Soisbault Reina Cup 2010: l’Italia supera una fortissima Serbia per 2-1 e vola in Francia per la finale di Granville.
Soddisfazione e tanta gioia presso il Circolo Tennis di Maglie per la vittoria dell’Italia sulla Serbia per 2-1 nel girone di qualificazione per la Soisbault Reina Cup per la zona europea B.
Questo il resoconto della giornata. Il primo incontro di singolare è stato vinto dalla serba Jovana Jaksic che ha superato l’italiana Valentina Confalonieri per 7-6 4-6 6-2. Pareggiava i conti Martina Caregaro contro la serba Doroteja Eric per 6-4 6-2. Il doppio decisivo è stato vinto dalla coppia italiana Burnett-Caregaro che ha superato la coppia serba Jaksic-Radojkovic con un primo set vinto per 6-3 e, durante il secondo, la Serbia si è dovuta ritirare per un infortunio occorso ad una delle sue ragazze.
Sugli altri campi la partita per l’assegnazione del terzo posto ha visto la vittoria della Repubblica Slovacca sulla Svezia per 2-0.
Momenti di vero spettacolo sono stati offerti dalle squadre in campo dove, oltre all’agonismo ha dominato la componente più nobile dello sport: l’amicizia e la voglia di divertirsi. Distinta per il fair-play dimostrato in campo è stata la squadra della Gran Bretagna.