Trofeo Maglio 2015: in semifinale Eleonora Alvisi nel singolare e in finale il leccese Alexander Gammariello nel doppio.
Giunge alla conclusione il Torneo Internazionale Under 12 “Trofeo Maglio Cioccolato Italiano”, in svolgimento presso il Circolo Tennis di Maglie, con i tabelloni di singolare e doppio che vedono due pugliesi avanzare, Eleonora Alvisi, tesserata TC Trani, e Alexander Gammariello, tesserato con il TC Match Point di Lecce, entrambi classe2003.
Per Alexander è il secondo Trofeo Maglio Cioccolato Italiano quello che sta disputando dopo aver ben figurato nel 2014 arrivando ai quarti di finale. Il leccese si segnala come promettente giocatore nel doppio arrivando in finale in coppia con il romano Giuseppe Bonaiuti, classe 2003, dopo aver superato la coppia Enrico Baldisserri e Jacopo Bilardo 7-5 6-4.
Per Eleonora Alvisi questo è il suo primo torneo magliese dopo aver vinto ultimamente a Foggia per la sua categoria Under 12 il torneo Macro area che raccoglie tutti i giovani atleti da Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. Eleonora è giunta in semifinale dopo aver superato una tenace Anastasia Abbagnato per 6-2 7-6.
Il torneo che per venerdì ha in programma le finali del doppio e le semifinali del singolare, è come tutti gli anni seguito da numerosi appassionati che in questi giorni affollano le tribune dei vari campi di gioco. Tra loro anche diversi tecnici che osservano con interesse le tante giovani promesse.
Per il direttore del torneo Antonio Baglivo un bilancio più che positivo, anche per questa edizione del Trofeo Maglio Cioccolato Italiano, che ha visto premiato lo sforzo organizzativo e l’attenzione che il circolo pone nei confronti del settore giovanile con l’alto numero di partecipanti di elevato valore tecnico, provenienti anche da diverse nazioni europee, sottolineando l’importanza di questo evento sportivo a livello continentale. Nessun problema, inoltre, per le avverse condizioni meteo che, qualche mattina, hanno comportato un piccolo cambio di programma degli incontri, spostandoli presso le strutture coperte del circolo, permettendo così il loro regolare svolgimento.
Ancora vivo tra i ragazzi l’entusiasmo per il “Cioccolato Party”, svoltosi nei giorni clou del torneo all’interno del circolo magliese e offerto dallo sponsor Maglio Cioccolato Italiano che ha coinvolto sopratutto i bambini ai quali è rivolta l’educazione per una sana alimentazione.
Gli incontri per le finali di doppio del Trofeo Maglio Cioccolato Italiano sono in programma venerdì 1 pomeriggio mentre le finali dei singolari sono in programma sabato 2. A seguire cerimonia di premiazione.