Trofeo Maglio 2019: vittorie nel doppio delle francesi Ngijol Carre- Zoppas e della coppia Bruno Vasamì per il maschile
Si qualificano per la finale maschile Bennani e Wazny e nel femminile Zoppas e De Matteo
Sabato 4 maggio, dalle ore 14.30, si giocheranno le finali del Torneo Internazionale di Tennis Under 12, Trofeo Maglio, prima delle tre tappe italiane del Tennis Europe Junior Tour che coinvolge tutte le federazioni giovanili d’Europa.
Per il tabellone maschile accedono in finale il marocchino Reda Bennani che ha superato il romano Jacopo Vasamì (Nomentano) per 6-0 6-2. Bennani sfiderà il polacco Alan Wazny che ha superato Andrea De Marchi (Junior Palocco) per 6-3 6-2.
Nel femminile affermazione della francese Louna Zoppas che ha superato Martina Martinelli (Fireball Napoli) per 6-1 6-1. Zoppas incrocerà le racchette nella finale con Francesca De Matteo (CT La Signoretta di Genazzano RM) che ha superato Arianna Silvi (TC Jesi) per 6-1 6-2.
Grande attesa quindi nel circolo magliese per la sfida internazionale tra Marocco e Polonia dopo aver visto in azione i giovani giocatori entrambi molto determinati e che hanno alle spalle già molti successi. Bennani è infatti una giovane e concreta promessa del tennis europeo che nel mese scorso è arrivato in finale nel Top 10/12 di Bressuire in Francia.
Anche per la finale femminile sarà una sfida ad alto livello con De Matteo, l’unica italiana rimasta in gara, che dovrà difendersi dalla transalpina Zoppas.
Le finali del doppio per il femminile sono state vinte dalla coppia francese Mathilde Ngijol Carre – Louna Zoppas che hanno superato la coppia italiana Francesca De Matteo – Fabiola Marino al tie break di spareggio per 6-2 2-6 10-7 mentre nel maschile la coppia Tommaso Bruno – Jacopo Vasamì ha superato la coppia Federico Cina – Andrea De Marchi per 6-3 6-3.
Per il direttore del torneo, Antonio Baglivo: “Siamo soddisfatti del livello del torneo considerando anche che siamo passati nella Categoria 1 di Tennis Europe e che la differenza l’abbiamo vista in rapporto alle edizioni precedenti e, chiaramente, nelle finali sono arrivati ragazzi e ragazze dei quali sentiremo parlare in futuro”.