Torneo Nazionale Over della Canicola 2022 – Umberto Marzucco e Filippo Fanfani vincitori nella terza categoria

Nella quarta categoria vittorie di Alberto della Gatta e Fabio Lucio Lacasella

Si è concluso al Circolo Tennis di Maglie l’ultimo torneo estivo con le finali della Canicola dedicata agli Over 55 e 45 di terza e quarta categoria.

Per il tabellone Over 55 terza categoria il vincitore è Umberto Mazzucco (3.4), dello Sporting Club Selva Alta di Vigevano, su Giulio Castriota Scanderbeg (3.5) del CT Lecce. Nella quarta categoria vittoria di Alberto Della Gatta (4.1), del CT Lecce, su Fabrizio Mariano (4.2), del CT “I Campetti” di Nardò.

Per il tabellone Over 45 terza categoria Filippo Fanfani (3.1), del Ronchiverdi di Torino, si è imposto su Fabio Lacasella (4.2), del CT Bari. Nella quarta categoria vittoria di Fabio Lacasella su Raffaele Pezzuto (4.2), della società Outline di Lecce.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il direttore del torneo, Antonio Baglivo, il vicepresidente del Circolo Tennis Maglie, Mario Coppola, il consigliere del Circolo, Gregorio Leggio, e il giudice arbitro, Maria Luisa Greco.

Per il direttore del torneo, Antonio Baglivo: “Al Torneo della categoria Over della Canicola ci teniamo tantissimo perché è un’occasione per ritrovare tanti amici di vecchia data e di tante “battaglie” tennistiche e, nonostante l’età non più giovanissima è un piacere vederli giocare. Infatti, nella settimana del torneo, è stato espresso un tennis apprezzabile nonostante il caldo opprimente di questi giorni. Il torneo è stato diretto dal giudice arbitro Maria Luisa Greco che con la sua professionalità ha permesso il regolare svolgimento”.

Per il vicepresidente Mario Coppola: “Ringraziamo tutti i giocatori che con la loro partecipazione conferiscono lustro al nostro Circolo. Siamo felici nel continuare a rivedere tanti tennisti che nel tempo sono transitati nelle categorie Over e sono sempre rimasti legati ai nostri campi. Per questo motivo ci auguriamo un continuo ricambio generazionale per proseguire nel solco storico di questo torneo. Ma per averlo occorre che le giovani leve tennistiche superino i veterani per cui il nostro auspicio è quello di ritrovarci con i giovani che avanzano. Buon tennis e al prossimo anno”.