11° Grand Prix Veterani 2024 e lotta alla violenza contro le donne al Circolo Tennis Maglie

Dal 12 al 18 agosto in campo le categorie Over da 40 a 70 e il progetto Allenati contro la violenza

A cavallo di ferragosto, sui campi del Circolo Tennis di Maglie torna il Grand Prix Veterani, dedicato alle categorie Over da 40 a 70.

L’evento vedrà in campo i migliori tennisti veterani provenienti da tutta Italia che si sfideranno sui campi in terra battuta dello storico circolo magliese con il tabellone che inizierà dal 12 agosto per terminare con le finali domenica 18.

La manifestazione tennistica è associata al progetto “Allenati contro la violenza”, un’iniziativa della Regione Puglia, promossa attraverso lo sport, per combattere la violenza contro le donne.

La Regione Puglia ha dato avvio a un’azione sinergica fra mondo sportivo e la rete antiviolenza nella consapevolezza dell’importanza dello sport sia nella formazione dei e delle giovani, sia per il suo ruolo di inclusione, che incoraggia l’incontro di culture diverse, facilita gli incontri e le relazioni e rappresenta un’incredibile risorsa educativa capace di veicolare messaggi positivi e inclusivi.

Il progetto regionale nasce dal protocollo d’intesa tra i due Assessorati allo Sport e al Welfare i Centri Antiviolenza con C.I.P. Puglia, C.O.N.I. Puglia e Sport e Salute spa, per rendere sistematica e pervasiva l’attività di sensibilizzazione, informazione, comunicazione sul tema della violenza contro le donne.

Nel corso del Grand Prix Veterani si svolgeranno iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: «Il Grand Prix Veterani è l’occasione per incontrare vecchie glorie del tennis che sono ancora competitive in campo e che sapranno dimostrare che il talento e la passione non conoscono età».

@regionepuglia