Serie A1 2015 – Una preziosa vittoria per il CT Maglie contro il TC Sinalunga
Un grande Erik Crepaldi ferma Luca Vanni
In una domenica ventosa e con la concreta minaccia di pioggia si è giocata la partita di andata per i playout per la permanenza in serie A1 che ha visto il CT Maglie vincere contro il TC Sinalunga per 4 a 2.
In campo sono scesi per il CT Maglie Erik Crepaldi (2.1), Arturo Gaston Grimolizzi (2.2), Francesco Garzelli (2.3) e Giorgio Portaluri (2.4). Per i senesi del TC Sinalunga sono scesi in campo Luca Vanni (1.5), Pietro Licciardi (2.1), Tomas Tenconi (2.4), Dawid Olejniczak (2.5), Nahuel Fracassi (2.7) e Giovanni Galuppo (2.7).
Gli incontri di singolare hanno visto confrontarsi Giorgio Portaluri contro Dawid Olejniczak, terminato con il punteggio di 0-6 6-3 6-0, Francesco Garzelli contro Giovanni Galuppo, terminato con il punteggio di 6-4 7-6(4), Erik Crepaldi contro Luca Vanni, terminato con il punteggio di 7-6 4-6 6-3, Pietro Licciardi contro Arturo Gaston Grimolizzi, terminato con il punteggio di 6-7 63 63 .
L’incontro tra Crepaldi e Vanni, durato oltre due ore, ha entusiasmato il numeroso pubblico sugli spalti per il suo incerto risultato e per il gran gioco espresso in campo con scambi serrati e molti punti giocati sulla parità. Entusiasmante anche il singolare giocato da Portaluri che, dopo un primo set giocato nervosamente e perso, ha ritrovato la concentrazione nel secondo fino a regolare i conti nel terzo con Olejniczak chiudendo con un netto 6-0.
Gli incontri di doppio, iniziati nel tardo pomeriggio e con la luce artificiale, hanno visto contrapporsi le coppie Licciardi e Vanni contro Grimolizzi e Portaluri, terminato con il punteggio di 6-3 6-2, e le coppie Crepaldi e Garzelli contro Nahuel Fracassi e Tomas Tenconi, terminato con il punteggio di 2-6 6-1 10-6.
Per il direttore sportivo del CT Maglie Antonio Baglivo il risultato di questa domenica è importante per affrontare con maggiore fiducia la partita di ritorno in trasferta domenica prossima. “Grande, come al solito, Erik Crepaldi che ha dimostrato ottime qualità in campo riuscendo a superare un giocatore tra i primi cento al mondo come Luca Vanni. Anche Francesco Garzelli, come al solito generoso e ben concentrato sia nel singolo che nel doppio ha esprimendosi ai livelli di qualche anno fa. Un plauso va anche a Giorgio Portaluri che, nonostante i suoi problemi fisici, ha saputo, con spirito di sacrificio, superare tutte le avversità, vincendo il suo match di singolo che è risultato determinante nella partita odierna. Comunque la nostra squadra ha dimostrato di essere unita per cercare di conquistare la salvezza, contrastando il Sinalunga che è arrivato a Maglie al gran completo e speriamo che sia sufficiente domenica prossima per l’incontro di ritorno per raggiungere l’obiettivo”.
Pertanto prossimo appuntamento è domenica 29 novembre per la partita di ritorno.