Serie A1 2018 – Partenza in salita per il CT Maglie superato dal TC Parioli
Tanti contrattempi: Crepaldi reduce da infortunio recuperato in extremis e Garzelli febbricitante
Nella prima giornata del campionato di serie A1 2018 il CT Maglie rimane a zero punti dopo la trasferta romana che l’ha visto contrapporsi al TC Parioli. La squadra capitolina ha superato i magliesi per 5 a 1
Il CT Maglie ha schierato in campo Peter Heinrich Torebko (2.1 e 358 ATP), Erik Crepaldi (2.2 e 597 ATP), Francesco Garzelli (2.2), Giorgio Portaluri (2.3) e Gabriele Frisullo (3.2). La squadra era capitanata da Mattia Leo e accompagnata dal tecnico Michele Pasca.
Il TC Parioli ha schierato in campo Miljan Zekic (2.1), Matteo Fago (2.1), Francesco Bessire (2.4) e Andrea Bessire (2.4).
Nei singolari Andrea Bessire batte Francesco Garzelli 6-3 4-6 6-1, Matteo Fago batte Erik Crepaldi 6-1 6-4, Miljan Zekic batte Peter Einrich Torebko 6-4 7-6, Francesco Bessire batte Giorgio Portaluri 6-3 2-6 6-4.
Negli incontri di doppio la coppia Torebko Crepaldi batte i due Bessire mentre la coppia Fago Zekic batte la coppia Frisullo Garzelli
Nonostante la febbre è stato ottimo l’incontro di Garzelli che ha ceduto solo al terzo set perché troppo debilitato per gli antibiotici assunti in nottata. Ottima pure la prova di Torebko che ha ceduto dopo due set lottatissimi al quotato Zekic. Quest’incontro ha calamitato sul campo centrale pariolino tantissima gente perché è stato molto combattuto, equilibrato e spettacolare. Purtroppo il singolare di Crepaldi è stato fortemente condizionato dal non completo recupero fisico dal suo recente infortunio con la nota confortante, però, che nel secondo set, perso anche questo di misura, si è visto a tratti il Crepaldi grande combattente che tutti noi conosciamo. Il singolare di Portaluri è stato caratterizzato dal grande nervosismo in campo da parte del giocatore magliese che, giunto al terzo set, ha perso completamente la testa e, di conseguenza, la concentrazione regalando al suo avversario una partita quasi vinta. In conseguenza di ciò si è deciso di non schierarlo per gli incontri di doppio.
Per il dirigente del CT Maglie, Luciano Ancora: “Abbiamo perso contro una delle squadre più forti d’Italia perdendo tre incontri al terzo set, che potevano benissimo andare dalla nostra parte, e abbiamo letteralmente regalato agli avversari il quarto incontro, con Portaluri, pregiudicandoci la possibilità di tornare da Roma con un risultato positivo, in considerazione anche della forza dei nostri doppi. Quello che è successo con Portaluri sicuramente sarà definito in settimana in modo da rivedere e correggere alcune criticità emerse a Roma”.
L’altro incontro del primo girone ha visto il CT Palermo superare lo Sporting Club Sassuolo per 5-1.
Prossimo impegno per il CT Maglie domenica prossima in casa contro il CT Palermo nel quale è prevista la presenza del nuovo acquisto magliese Egor Gerasimov.
CLASSIFICA
3 (1) Circolo Tennis Palermo
3 (1) Tennis Club Parioli
0 (1) Circolo Tennis Maglie
0 (1) Sporting Club Sassuolo