Serie B 2019 – Vittoria per il CT Maglie che supera il CT Palermo 4 a 2
Baglivo: Grande prova della squadra
La vittoria del CT Maglie sul CT Palermo, nella penultima giornata della fase a gironi del campionato di serie B, porta i salentini a guadagnare tre punti importanti che confermano una buona posizione in classifica.
Il risultato positivo è stato propiziato, come già si sapeva, dal rientro di Erik Crepaldi liberatosi per domenica dai suoi numerosi impegni nei tornei ITF e dalla ritrovata forma fisica di Giorgio Portaluri. Inoltre grande prestazione di Mattia Bellucci che, con questa vittoria, ha degnamente festeggiato il suo diciottesimo compleanno.
Il CT Maglie, guidato dal capitano Mattia Leo, ha schierato Erik Crepaldi (2.3), Mattia Bellucci (2.3), Giorgio Portaluri (2.4), Gabriele Frisullo (3.1), Alessio Giordano (3.1), e Luigi Corrado(3.2). La squadra era seguita dal tecnico Michele Pasca.
Il CT Palermo ha in squadra Marco Gjomarkaj (2.5), il capitano Giorgio Passalacqua (2.6), Giovanni Latona (2.7), Giovan Battista Morello (2.8), e Francesco Mineo Mineo (3.1).
Nei singolari Bellucci ha superato Latona per 6-1 6-3, Portaluri ha superato Morello per 6-2 6-2, Crepaldi ha superato Gjiomarkaj per 6-4 6-3, Frisullo ha superato Mineo Mineo per 6-2 6-3.
Nei doppi vittoria delle coppie palermitane Passalacqua Gjomarkaj su Bellucci Giordano per 7-5 4-6 11-9 e Latona Mineo Mineo su Frisullo Corrado per 5-7 6-1 10-7.
Proprio nell’ultimo doppio si è visto l’esordio in serie B del giovanissimo Luigi Corrado che ha ben figurato in campo.
Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Il rientro in squadra di Crepaldi e Portaluri è stato determinante ai fini del risultato con una bella prestazione da parte di entrambi. Positivamente impressionato da Bellucci, che conferma le sua notevoli doti, e da Frisullo, sempre attento e determinato. Proprio questi ultimi due nel doppio hanno fatto coppia con Giordano e l’esordiente Corrado e hanno impegnato i palermitani fino al tie break decisivo. La vittoria ci permetterà di affrontare eventuali playout o playoff in una posizione più favorevole a prescindere dal difficile appuntamento che ci attende domenica prossima a Santa Margherita Ligure capolista del girone nella quale troveranno spazio nella formazione i giovani del vivaio”.