Serie B 2021 – Il CT Maglie vuole i playoff e sfida il Castellazzo Parma
Importante vittoria per la C femminile
Archiviato il turno di riposo, il CT Maglie riprende il campionato di serie B maschile ospitando sui propri campi, mercoledì 2 giugno con inizio alle ore 10, i parmensi del Circolo del Castellazzo.
La squadra magliese, ora al secondo posto, deve riagganciare in classifica la Nuova Casale che, approfittando della pausa del Maglie, ha guadagnato la vetta del girone battendo proprio il Castellazzo.
Il CT Maglie mercoledì avrà a disposizione Erik Crepaldi (2.2), Francesco Garzelli (2.3), Lorenzo Maria Lorusso (2.3), Daniel Bagnolini (2.4), Silvio Mencaglia (2.5), Mattia Leo (2.6), Gabriele Frisullo (3.1), Pierpaolo Puzzovio (3.3) e Marco Baglivo (3.5). La squadra è guidata dai tecnici Michele Pasca, Mattia Leo e Gabriele Frisullo.
Il Circolo del Castellazzo ha a disposizione Leonardo Chiari (2.4), Alessandro Tombolini (2.5), Filippo Botti (2.5), Matteo Curci, (2.5), Carles Sarrio Tamarit (2.5), Tommaso Bonazzi (2.7), Gianmaria Bastoni (2.7), Giuseppe Montenet (2.8) e Federico Verzelli (4.1).
Nella penultima giornata della fase a gironi per la C femminile, importante vittoria per il CT Maglie che ha superato lo Smash di Torre S. Susanna per 4 a 0.
Nei singolari: Asia Pellegrino – Sara Rubino 6-2 6-0, Carlotta Mencaglia – Flavia Coppola 6-0 6-1, Emily Di Giannantonio – Antonella Maci 6-3 6-1. Nel doppio: Mencaglia Pellegrino – Coppola Rubino 6-2 7-6.
Per il CT Maglie si prospetta una ultima giornata di campionato, domenica 6 giugno, decisiva per la permanenza in serie C nella difficile trasferta contro il CT Ostuni. Per le ragazze magliesi sarà sufficiente un pareggio per confermare la serie C anche per il prossimo anno ma si troveranno di fronte avversarie che dovranno per forza vincere per evitare la retrocessione.
Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Ci attende un mercoledì molto intenso con la serie B maschile impegnata contro la squadra del Castellazzo Parma, importante per riconquistare la vetta della classifica e tenere a distanza gli emiliani nella lotta per i playoff. Per questo motivo verrà schierata la migliore formazione possibile con la presenza anche dei veterani Crepaldi e Garzelli oltre ai tre baby terribili Mencaglia, Bagnolini e Lorusso. Per la C femminile l’ultima partita del campionato, domenica 6 giugno, con le ragazze impegnate a Ostuni, sarà una sfida decisiva per la permanenza in serie C, alla luce anche della imprevista vittoria dell’Ostuni contro il Melfi, a sua volta impegnato per la promozione in serie D”.