Il CT Maglie tra le prime quattro squadre in Italia nel campionato Under 14 maschile 2023

Un altro tie break stregato nega il podio ai ragazzi magliesi

Il CT Maglie chiude a Casale Monferrato il campionato a squadre Under 14 piazzandosi tra le prime quattro squadre italiane dopo un duro percorso a ostacoli che l’ha vista sfiorare, nella semifinale di ieri, con la squadra che poi ha vinto il titolo, la finalissima scudetto.

Ancora una volta un tie break stregato non ha permesso ai ragazzi magliesi di conquistare il podio lasciando un po’ di amaro in bocca a tutto il team.

Il CT Maglie, guidato dal tecnico Marco Cezza, ha schierato Dennis Spircu (2.8), Riccardo Manca (3.3) e Luca Ciccardi (4.6).

Il CT Pontedera ha schierato in campo Marco Meacci (2.8), Niccolò Parigi (3.2) e Tommaso Capasso (3.2).

Nei singolari Meacci ha superato Spircu 6-3 2-6 6-0, Manca ha superato Parigi 6-1 3-6 6-1.

Il doppio decisivo si è reso necessario per assegnare la vittoria e il terzo posto. La coppia magliese Manca-Spircu si è contrapposta alla coppia toscana Meacci-Capasso e dopo quasi due ore di partita e due set combattutissimi, ha ceduto ai toscani per 6-4 7(7)-6(3).

Per il presidente del CT Maglie, Antonio Baglivo: «Un grazie ai nostri ragazzi, di cui siamo orgogliosi, che comunque hanno conquistato le semifinali di una competizione prestigiosa quale il campionato a squadre Under 14. I risultati parlano di partite combattute e, purtroppo, ancora una volta, il terno al lotto dei tie break non ci è stato favorevole. Sicuramente questa esperienza sarà molto utile a Dennis, Riccardo e Luca per la loro crescita sportiva e caratteriale in prospettiva di altre competizioni altrettanto importanti che non mancheranno per difendere sia i colori sociali del circolo che la loro attività agonistica individuale. Ci riempie di orgoglio essere stati uno dei due circolo pugliesi a conquistare le finali per l’assegnazione dei titoli nelle categorie giovanili assieme al CT “De Guido” Mesagne a cui facciamo i nostri complimenti per aver conquistato il terzo posto nell’Under 14 femminile».

».