A Maglie le finali per le Prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia per l’edizione 2024

(nella foto: Juan Ignacio Iliev)

Nel femminile derby toscano tra Mariani e Squarcialupi, nel maschile Iliev sfida Picchione

Nel femminile derby toscano tra Mariani e Squarcialupi, nel maschile Iliev sfida Picchione

Inizieranno nel campo coperto centrale, alle 13.30 sabato 2 dicembre, le finali del Torneo Open per le Prequalificazioni agli Internazionali BNL d’Italia che si concludono al Circolo Tennis di Maglie dopo due settimane di incontri con oltre 200 tennisti provenienti da tutta Italia.

Le prime a scendere in campo per il singolare femminile saranno Matilde Mariani (2.1) che sfiderà Gaia Squarcialupi (2.3), entrambe del CT “Giotto” di Arezzo in quello che si preannuncia una finale tutta toscana. Le due compagne di squadra sono state protagoniste nella promozione della squadra aretina in A2 questa estate a spese del CT degli Ulivi di Tuglie nei playoff.

A seguire la finale per il singolare maschile nella quale Juan Ignacio Iliev (2.1) del CT Lecce sfiderà Andrea Picchione (366 ATP, 2.1) del TC Cagliari. Per Iliev è la seconda finale nell’Open dopo quella di aprile nella quale aveva ceduto il passo a Riccardo Balzerani.

Per le finali di doppio femminile, nel campo coperto 2 non prima delle 16, la coppia aretina Mariani – Squarcialupi sfiderà la coppia Giorgia Pinto (2.1), del CT Montecchio (PU) con Costanza Traversi (2.3) del Park Tennis Club Genova, vincitrice nel singolare nella edizione 2022.

La finale di doppio maschile si giocherà dopo la finale del singolare maschile e vedrà sfidarsi il beniamino di casa Silvio Mencaglia (2.2), del CT Maglie in coppia con Massimo Del Carmine Junior (2.4), del Country Club Molfetta, con Andrea Picchione (2.1), del TC Cagliari, in coppia con Manuel Mazza (2.1), del Tennis Viserba. L’incontro potrebbe essere anticipato alle 11 previo accordo dei giocatori in quanto Picchione è impegnato anche nella finale di singolare.

Per il tabellone di terza categoria sono in programma le finali nel maschile tra Riccardo Manca (3.3), CT Maglie, e Lorenzo Costantini (3.1), Outline Lecce. Nel femminile finale tra Marina Narciso (3.1), CT Taranto, e Carola Malena (3.1), Angiulli Bari.

Per il tabellone di quarta categoria finali nel singolare maschile tra Danilo Faggiano (4.1) e Saverio Spallucci (4.3), nel singolare femminile tra Rosemary Gianfredi (4.1) e Carola Liaci (4.1). Per il doppio maschile nella stessa giornata si giocheranno semifinali e finali, mentre nel doppio femminile sfida tra le coppie Ilia Preite (4.1) con Giulia Giannuzzi (4.2) e Rosemary Gianfredi (4.1) con Elisa Zizza (4.2).

A seguire le premiazioni con la presenza delle autorità istituzionali e i dirigenti della FITP.

Orario di gioco sabato 2 dicembre 2023

orariodigioco_20231202