TEJT Trofeo Maglio 2024 – Verso le semifinali
Si avvia verso le semifinali il tabellone principale del Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo Maglio in svolgimento al Circolo Tennis di Maglie.
Negli incontri odierni nel tabellone maschile passa il turno Mattia Giovanni Battaini, che ha superato il francese Baptiste Cazale per 6-3 6-1. In semifinale incontrerà lo statunitense Aston Mansell, che ha superato Michele Piazzolla per 7-5 6-3. Giocheranno non prima delle 13 nel campo coperto grande.
Nell’altro incontro di semifinale maschile il campione italiano Under 11 Nicolas Lyan Basilone, che ha superato Ianis Alberto Cruceru per 6-1 6-3, incontrerà Giovanni Di Leva, che ha superato Federico Garbero per 6-4 6-4. Giocheranno alle 10.30 nel campo coperto grande.
Nel tabellone femminile passano il turno la rumena Ania Curuia, che ha superato Carolina Pacini per 6-0 6-0, e Maria Shiliga, che ha superato Sofia Foggia per 6-2 6-2. Giocheranno nel campo coperto 3 con inizio alle 10.30.
Passano in semifinale anche Tjasa Jazbec, che ha superato Lucrezia Oliveti per 6-4 6-4, e Vittoria Caressa, che ha superato Ludovica Baroni per 6-4 6-1. Giocheranno nel campo coperto 3 non prima delle 13.
Nel doppio femminile la prima semifinale ha visto la coppia composta dalla francese Marcelle Sabatier e Maria Shiliga superare le italiane Ludovica Barini e Giorgia Lanza per 2-6 6-4 10-7. La finale, prevista sabato, sara giocata con la vincitrice dell’altra semifinale, in programma venerdì pomeriggio alle 15 nel campo coperto grande, tra la coppia Ania Curuia e Nicole Scarpino contro la coppia Olivia Serena Conticello e Ludovica Dematteis.
Nel doppio maschile conquistano la finale le coppie Nicolas Lyam Basilone con Federico Garbero, che hanno superato Baptiste Cazale e Aston Mansell per 6-3 6-1, e Ruggero Condorelli con Michele Piazzolla, che hanno superato Ulisse Bari con Andrea Binetti per 6-4 7-5. La finale del doppio maschile sarà giocata nel campo coperto grande non prima delle 17.
Sempre venerdì 26 si giocheranno le finali del tabellone di consolazione. Inizio alle ore 10 con la finale femminile tra Olivia Serena Conticello e Giorgia Lanza. A seguire la finale maschile tra Ruggero Condorelli ed Emilio Oliaro.