Settimana indimenticabile per Mattia Bellucci al Torneo di Rotterdam 2025 ATP 500

(nella foto: un giovane Mattia Bellucci nel 2019 con la maglia del CT Maglie in serie A1)

Risultati straordinari e vittorie contro l’ex n. 1 Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas

Nato il 1º giugno 2001 a Busto Arsizio, è stato uno dei talenti più interessanti tra i tanti che hanno vestito la maglia del Circolo Tennis Maglie. Ha contribuito in modo significativo ai successi del club, partecipando con grande impegno e profitto, in modo graduale, ai campionati di Serie C, Serie B e Serie A1, distinguendosi anche nei tornei individuali di rilievo.

Nel palmarès del Torneo Open della Canicola di Maglie sono registrate, con orgoglio, le sue affermazioni nelle edizioni del 2019 e 2020. Le sue prestazioni agonistiche successive hanno rappresentato un’importante conferma della sua crescita tecnica e mentale, due aspetti fondamentali per la carriera professionistica.

L’esperienza nel club magliese gli ha offerto l’opportunità di confrontarsi con avversari di alto livello, accumulando esperienza e maturità, elementi fondamentali per il suo percorso professionistico, che lo hanno portato a competere nei tornei internazionali con risultati sempre più prestigiosi.

I suoi trascorsi al CT Maglie restano ancora vivi nei ricordi dei tifosi e degli appassionati del circolo, che continuano a seguirlo con affetto e ammirazione nelle sue imprese sul circuito professionistico, con l’auspicio che, in futuro, le strade possano nuovamente incrociarsi per una reciproca collaborazione, come si era cercato di concordare qualche anno fa tra il club e l’entourage del giocatore.