Serie A1 2018 – Il CT Maglie nella prima di campionato della serie A1 in trasferta al TC Parioli di Roma
Baglivo: Partita difficilissima, al limite dell’impossibile, contro una squadra allestita per vincere lo scudetto
Il CT Maglie comincia il Campionato di serie A1 2018 con una trasferta veramente impegnativa che lo vedrà confrontarsi con i romani del TC Parioli.
Finalista per lo scudetto dell’anno scorso, vinto poi dal Circolo Canottieri Aniene, la squadra capitolina ha tra le sue fila il tarantino Thomas Fabbiano (1.3 e 120 ATP), ingaggiato quest’anno, assieme allo sloveno Aljaz Bedene (1.3 e 66 ATP), Gian Marco Moroni (2.1) e Pietro Rondoni (2.1).
La squadra magliese non potrà avere a disposizione la punta di diamante Egor Gerasimov, impegnato a preparare la prossima partita di coppa Davis con la nazionale della Bielorussia, ma schiererà il tedesco Peter Heinrich Torebko (2.1 e 358 ATP), reduce da una serie di tornei ITF molto postivi, Francesco Garzelli (2.2), Giorgio Portaluri (2.3), Mattia Bellucci (2.4), Mattia Leo (2.6), Gabriele Frisullo (3.2), Marco Baglivo (3.2). Incerta la presenza di Erik Crepaldi (2.2 e 597 ATP) per i postumi di un recente infortunio.
Per il direttore sportvo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “La prima giornata di campionato ci vede già impegnati contro uno dei circolo più forti d’Italia e che ha ulteriormente rinforzato la propria squadra con l’inserimento di Fabbiano. Nel nostro girone ci sono squadre ben strutturate e progettate per raggiungere i playoff scudetto e, anche se l’anno scorso abbiamo sfiorato la finale scudetto, sarà difficile replicare l’exploit della passata stagione. Per Roma dobbiamo fare i conti con l’incognita Crepaldi, che ancora non ha completamente recuperato la sua forma fisica, e con l’assenza di Gerasimov, che invece sarà presente domenica prossima in casa contro il forte Palermo. Pertanto ci sarà sicuramene da soffrire”.
Prosegue la campagna abbonamenti presso il circolo salentino per assistere agli incontri casalinghi del CT Maglie con la novità, quest’anno, dell’ingresso gratuito per le ragazze e i ragazzi di età non superiore ai 14 anni, purché accompagnati da un adulto, e per tutte le scuole tennis pugliesi accompagnate da un tecnico.