Auguri di Buon Natale e felice 2021
PER TUTTI VOI GLI AUGURI DI NATALE DEL NOSTRO PRESIDENTE MAURIZIO MAGLIO E DEL DIRETTORE SPORTIVO ANTONIO BAGLIVO:
Carissimi soci, dirigenti, consiglieri, collaboratori del Circolo Tennis Maglie e tutti voi appassionati, ragazzi e genitori che frequentate il nostro circolo.
Volge al termine un anno difficilissimo, che ha stravolto le nostre vite e il nostro circolo.
Un anno nel quale molti di noi hanno avuto tante difficolta e molte altre hanno perso la fonte del loro sostegno economico.
Anche il nostro circolo ha subito la crisi sanitaria-economica affrontando un lungo periodo di chiusura e l’annullamento di tutte le manifestazioni sportive primaverili ed estive. Tra esse il Torneo Internazionale Under 12 Trofeo “Maglio” e la semifinale europea di zona delle Summer Cups Under 18 che ogni anno portano la nostra città e il nostro circolo sotto i riflettori del tennis europeo giovanile.
Ma è stato anche un anno nel quale abbiamo visto persone che non si arrendono e non si fermano di fronte alle avversità affrontando nuove sfide.
Il Circolo Tennis Maglie è fatto di queste persone che, con il loro impegno, hanno permesso di far ripartire in sicurezza quasi tutte le attività assicurando che i nostri soci, i nostri ragazzi, i nostri allievi della Scuola Tennis, i loro genitori e tutti gli appassionati, possano frequentare con tranquillità i nostri impianti.
Voglio ringraziare innanzitutto tutti i genitori che in questo periodo si sono sacrificati, rispettando le norme anti-covid imposte dai protocolli di sicurezza della federazione, gli operatori che hanno applicato lo stesso, e i soci tutti che si sono attenuti a tali norme. Non dobbiamo abbassare la guardia perché il virus non è sconfitto e circola ancora tra di noi. Sono certo che con la collaborazione di tutti riusciremo a ritornare alla normale vita sociale.
Voglio infine ringraziare l’Amministrazione Comunale e tutti gli sponsor che permettono al nostro circolo di proseguire nella sua attività di promozione sociale e del territorio.
A tutti voi il mio Grazie dal profondo del cuore e l’augurio più sincero che il prossimo possa essere un anno di rinascita e serenità per tutti noi e i nostri cari.
Il presidente del Circolo Tennis Maglie
Maurizio Maglio
Cari amici del CT Maglie,
Si sta chiudendo un anno orribile che rimarrà indelebile nella memoria di tutti per gli impatti negativi che ha avuto sullo sport, in parte risollevati dal prestigioso riconoscimento ricevuto in questi giorni da Tennis Europe che ha premiato la mia persona e il nostro circolo, per l’organizzazione del miglior torneo giovanile europeo nel 2019.
A cominciare dal rinvio delle Olimpiadi per continuare con la cancellazione di Wimbledon e di quasi tutti i tornei giovanili di Tennis Europe, come i nostri Trofeo “Maglio” Under 12, e la semifinale europea di zona delle Summer Cups Under 18, vetrine per i campioni di domani.
Notevole impatto anche sui campionati nazionali, i cui calendari sono stati stravolti, danneggiando e penalizzando tutti i quei circoli che, come il nostro, avevano programmato il campionato sulla base degli impegni internazionali dei propri giocatori. Una programmazione vanificata da molta improvvisazione, giustificata in parte dall’emergenza Covid, e calendari anticipati inspiegabilmente in estate, fatti di solo girone di andata per la serie A1 per altro in contemporanea con la serie B che ci vedeva protagonisti anche in questo campionato. Ma, nonostante ciò, siamo pronti ad affrontare il nuovo anno con la determinazione di sempre e dare come al solito il massimo del nostro impegno.
Tante soddisfazioni sono comunque arrivate dal settore giovanile, in particolare femminile, con la promozione delle nostre ragazze in serie C, e le belle vittorie nei vari tornei nazionali e internazionali delle nostre giovani promesse.
Voglio inoltre ringraziare tutti i maestri, istruttori e tecnici del nostro circolo e tutti quelli che, con la massima professionalità e dedizione, danno ai nostri ragazzi le opportunità per crescere e affermarsi nel mondo del tennis.
Un grazie anche ai genitori di tutti i nostri ragazzi per la fiducia che ogni anno ripongono nel nostro staff.
Infine un ringraziamento va ai nostri sponsor, che continuano a sostenere economicamente le attività del nostro circolo, e a tutti gli appassionati che ci supportano con il loro entusiasmo.
A tutti voi i nostri migliori auguri di Buon Natale e un Felice e Sereno 2021.
Il direttore sportivo del Circolo Tennis Maglie
Antonio Baglivo