Serie B 2023 – Giornata difficile per le squadre del CT Maglie tra indisponibilità e infortuni
(Immagine: Masterphoto Maglie)
La seconda giornata del campionato di B1 maschile e B2 femminile si chiude con un risultato poco brillanti per il CT Maglie nei confronti rispettivamente del TC Vomero e del TC Palermo 2.
Entrambe le squadre hanno dovuto affrontare avversari molto forti partendo penalizzate da assenze importanti. Per la B1 maschile Bagnolini ancora indisponibile per problemi fisici e Zima per imprevisti sorti all’ultimo momento, hanno costretto la squadra salentina a presentarsi con una formazione rimaneggiata. In B2 femminile le ragazze hanno dato il massimo contro le siciliane.
Nella trasferta napoletana contro il TC Vomero la squadra magliese si è presentata una con Silvio Mencaglia (2.4), Mattia Leo (2.8), Samuel Spano (2.8) e Gabriele Frisullo (3.2).
Con la formazione al completo si è presentato il TC Vomero con l’olandese Younes Lalami Laaroussi (2.2), Pasquale De Giorgio (2.3), Giuseppe Caparco (2.3), Mariano Esposito (2.4) e Ivan La Cava (2.4). Da evidenziare la vittoria per la squadra magliese nel doppio della giovanissima coppia Mencaglia-Spano che ha superato il più quotato doppio napoletano Lalami-Esposito al super tiebrak 0-6 7-6 10-1.
Nell’esordio casalingo del femminile di B2, le ragazze del CT Maglie sono scese in campo con Karthiga Thavarajasingam (2.5), Carlotta Mencaglia (2.6), Asia Pellegrino (2.7), Elena Luceri (3.3). Assente la francese Mathilde Nkot Nguol Carrè (2.3). La squadra era capitanata da Carola Liaci e seguita dal maestro Marco Cezza.
Il TC Palermo 2 ha schierato Chiara Davì (2.3), Alessandra Xibilia (2.7) e Giulia La Rocca (2.8).
Nei singolari vittoria di Mencaglia su Xibilia per 6-3 6-2 mentre Davì ha superato Thavarajasingam per 6-2 6-1 e La Rocca su Luceri per 2-4 rit. Luceri. Nel doppio vittoria delle palermitane Davì-Xibilia su Mencaglia-Pellegrino per 6-1 6-4. Risultato che poteva essere diverso per i moltissimi game persi al punto decisivo.
Occhi puntati sulla prossima giornata con il maschile B1 nella trasferta modenese contro il Club La Meridiana, già importante nell’ottica della classifica, confidando nel rientro di Daniel Bagnolini e nella disponibilità di Leopold Zima.
Per la B2 femminile altra sfida casalinga con ospite il TC Caserta che nella seconda giornata è stata superata dal Tolentino per 4 a 0.