Serie B 2023 – Per il CT Maglie decisiva vittoria per il campionato B1 maschile
(Nella foto: Leopold Konstantin Zima e Daniel Bagnolini)
In B2 femminile tiebreak stregato nella trasferta abruzzese
Impegnativo turno infrasettimanale per le squadre del CT Maglie nella quarta giornata di campionato anticipata il 2 giugno. In B1 maschile decisiva vittoria in casa sui sardi del TC Terranova di Olbia per 5 a 1.
La squadra magliese guidata dal tecnico Michele Pasca, è scesa in campo con la migliore formazione composta da Daniel Bagnolini (2.3), il tedesco Leopold Konstantin Zima (2.3), Silvio Mencaglia (2.4), Mattia Leo (2.8), Samuel Spano (2.8).
Il TC Terranova è giunto a Maglie con Kai Christian Wehnelt (2.2), Federico Salomone (2.3), Matteo Masala (2.5),Davide Vargiu (3.2), Andrea Mendola (3.4).
Nei singolari Bagnolini – Salomone 6-3 4-6 6-1, Mencaglia – Masala 6-3 6-4, Zima – Wehnelt 6-4 7-6, Leo – Vargiu 6-0 6-0.
Nei doppi Zima Bagnolini – Masala Mendola 6-2 6-1, Wehnelt Salomone – Mencaglia Leo 6-1 3-0.
Ottime le prestazioni di tutta la squadra, considerata l’importanza della partita, nella quale ogni componente si è espresso ai massimi livelli. Molto convincente la prova del tedesco Zima protagonista di ottime prestazioni nelle tre partite nelle quali è stato impegnato, rivelatosi e confermatosi una piacevole sorpresa. Per lui è molto probabile che si concretizzi la possibilità di essere impiegato nel campionato 2024 di serie A.
Nella stessa giornata in B2 femminile le ragazze nella trasferta abruzzese si sono battute fino allo stremo contro il CT Mosciano di Teramo perdendo il doppio per un tiebreak stregato e per il ritiro al terzo set della giocatrice magliese Karthiga Thavarajasingam, incontro durato due ore e mezza, per il riacutizzarsi di alcuni problemi fisici.
Il CT Maglie si è presentato in trasferta con Karthiga Thavarajasingam (2.5), Carlotta Mencaglia (2.6), Asia Pellegrino (2.7), Elena Luceri (3.3), Silvia Romano (3.4), accompagnate dai tecnici Marco Cezza e Marco Baglivo.
Il CT Mosciano ha schierato Andrea Maria Artimedi (2.5), Lisa Vallone (2.5), Anna Lanciaprima (2.6) e Federica Tirocchi (2.6).
Nei singolari Thavarajasingam – Vallone 5-7 7-5 4-0, Mencaglia – Lanciaprima 6-3 5-7 6-1, Tirocchi – Pellegrino 6-4 6-2. Nel doppio Vallone Artimedi – Mencaglia Pellegrino 6-4 4-6 10-5
Comunque ottime le prestazioni delle tre ragazze con la solida certezza di Carlotta Mencaglia e Asia Pellegrino che, come al solito, non si è risparmiata e che ha ceduto alla più quotata ed esperta avversaria.
La quinta giornata dei campionati si giocherà domenica 4 giugno con la B1 maschile che osserverà il proprio turno di riposo e la B2 femminile che giocherà in casa ospitando il Tolentino Terme Santa Lucia che nella quarta giornata ha superato il TC Palermo 2 per 4 a 0.