Serie B 2023 – CT Maglie Under 14 maschile qualificata per la fase nazionale di Macroarea
B1 maschile conquistati i playoff. Fine corsa per la B2 femminile.
In settimana altro successo per il CT Maglie con la squadra Under 14 maschile che si è qualificata per la fase finale di Macroarea superando nella partita decisiva il CT Brindisi per 2 a 0. La squadra guidata dal tecnico Marco Cezza ha schierato Dennis Spircu (2.8), Riccardo Manca (3.3) e Luca Giuseppe Ciccardi (4.4). Il CT Brindisi ha schierato Davide Ciani (3.4) e Francesco Ricco (4.1). Nei singolari Spircu – Ciani 6-2 6-2, Manca – Ricco 6-2 6-0.
Appuntamento per la fase finale di Macroarea il 15-16-17 settembre.
Ultima giornata della fase a gironi per i campionati B1 maschile e B2 femminile con risultati che, se in B1 gli obiettivi posti a inizio campionato sono stati non solo rispettati ma addirittura superati, purtroppo in B2 gli infortuni hanno condizionato l’esito del campionato.
Nel campionato di B1 maschile, dopo l’ultima partita casalinga contro il CT Ragusa, la squadra magliese ha conservato il terzo posto e guadagnato l’accesso ai playoff le cui partite si giocheranno in due turni secondo un tabellone che sarà sorteggiato in settimana a Roma. Il primo incontro si giocherà domenica 25 giugno contro la seconda classificata di un altro girone. Il turno successivo, con andata e ritorno, si giocherà il 2 e il 9 luglio.
Fine corsa per la squadra femminile in B2 che nell’ultima giornata ha ceduto il passo alla capolista Salento Tennis Academy di Arnesano che viene promossa in B1.
La squadra composta dalle giovanissime Karthiga Thavarajasingam (2.5), Carlotta Mencaglia (2.6), Asia Pellegrino (2.7), Marta Forte (3.3), Elena Luceri (3.3) e Silvia Romano (3.4) e guidate dal tecnico Marco Baglivo, già dall’inizio del campionato ha patito l’assenza della giovanissima e fortissima francese Mathilde Nkot Nguol Carrè (2.3), fermata alla vigilia del campionato da un infortunio. Anche Thavarajasingam non era nelle migliori condizioni perché pure lei reduce da un infortunio alla spalla che ha condizionato il suo rendimento in tutte le partite. Nonostante tutto il comportamento della squadra è stato encomiabile avendo affrontato avversarie fortissime.