Tennis Europe Junior Trofeo Maglio Cioccolato Italiano 2024 – Basilone e Garbero vincono nel doppio maschile, domani le finali dei singolari
(nella foto: le premiazioni della finale di doppio maschile)
Prime verdetti nel Torneo Internazionale Under12 – Trofeo Maglio che si avvia verso la conclusione al Circolo Tennis Maglie.
La finale nel tabellone di doppio maschile è stata vinta dalla coppia composta dal campione italiano Under 11 Nicolas Lyam Basilone con Federico Garbero che ha superato la coppia Ruggero Condorelli con Michele Piazzolla per 7-6(5) 6-3.
Nel tabellone femminile, dopo la prima semifinale vinta dalla coppia Marcelle Sabatier con Maria Shiliga, la seconda semifinale è stata vinta dalla coppia Ania Curuia e Nicole Scarpino che hanno superato Olivia Serena Conticello e Ludovica Dematteis per 6-4 6-4. La finale del doppio femminile si giocherà nel campo coperto 3 non prima delle 15.
Tutto pronto per le finali del tabellone di singolare, sia femminile che maschile, che si disputeranno nel campo coperto centrale a partire dalle ore 13.30. Prima la finale femminile tra la rumena Ania Curuia e l’italiana Tjasa Jazbec, a seguire la finale maschile tra lo statunitense Aston Mansell e Nicolas Lyam Basilone.
Nel tabellone di consolazione, nel femminile vittoria di Olivia Serena Conticello su Giorgia Lanza per 5-4 4-2, nel maschile vittoria di Ruggero Condorelli su Emilio Oliaro per 4-2 4-5 4-1.
Il vicepresidente del Circolo Tennis Maglie, Mario Coppola, esprime una sua considerazione sull’elevato livello tecnico-agonistico delle finali del Trofeo Maglio: «Stiamo vivendo anche al CT Maglie eccellenti performance agonistiche e tecniche con cui le giovani, ma ben determinate, promesse tennistiche stanno colorando la terra rossa magliese, vergandola di spettacolarità, con prestazioni che già fanno intravvedere un avviato percorso formativo che questi giovanissimi stanno proseguendo a questa età e che sicuramente li porterà verso sempre più elevati livelli e verso ulteriori e più ambiti prosceni internazionali. Questa è la premessa – conclude Coppola – che ci hanno offerto gli incontri disputati fino ad ora e che ci fanno presagire un epilogo finale ancor più fantastico».
I premiati nel tabellone di consolazione